Sintonizzati su Social Kitchen mercoledi 30 aprile alle ore 20,00. Ti aspettiamo!

Tempo di preparazione:

Mercoledì 30 aprile alle ore 20 in diretta su SocialKitchen Tiziana Colombo, autrice di “Nichel. L’intolleranza? La cuciniamo!” preparerà  il “Risotto con la luganega”, in collaborazione con lo chef Antonio Marchello ideatore e volto di SocialKitchen.

Il  “Risotto con la luganega ” è una delle ricetta del senza, senza, senza ovvero: senza glutine, senza lattosio, senza nichel,  che permette di non  rinunciare a una cucina golosa e gustosa e di portare in tavola un piatto ricco adatto anche agli altri commessali.

Durante la lezione Tiziana non parlerà non solo degli alimenti, ma anche di metodi di cottura ottimali, pentole e utensili più indicati per chi soffre di intolleranze. Un mondo tutto da scoprire e non solo da chi ha problemi, ma anche da chi è attento ad una alimentazione sana e a una cucina salutistica!!!
Alla trasmissione parteciperà anche  il Prof. Giuseppe Di Fede, Direttore Sanitario di Imbio – Istituto di Medicina Biologica, e di i I.M.Ge.P. – Istituto di Medicina Genetica, Preventiva e Personalizzata – nonché prof a.c. di  Nutrigenomica presso l’Università di Pavia, specialista in nutrizione e dietetica clinica, che affronterà il problema delle intolleranze  rispondendo anche ai quesiti posti del pubblico poste in diretta via chat.

Se volete partecipare attivamente alle lezione registratevi sul sito www.socialkitchen.it., riceverete, fra qualche giorno, l’elenco degli ingredienti e delle attrezzature da avere a portata di mano al momento della diretta.

L’appuntamento è  quindi per mercoledì sera davanti ai fornelli!!!

Ho avuto l’occasione di interagire con Antonio Marchello a una serata che si è svolta qualche settimana fa nelle cucine di Kitchen in Via de Amicis a Milano ed è stata una bella esperienza. Ci divisero in due squadre e preparammo due piattini sotto i suoi preziosi consigli e poi una ricetta preparata con ingredienti a sorpresa che abbiamo trovato in una mistery box.

E’ stata una serata piacevole dove ci siamo divertiti un sacco ed è stato bello lo spirito di squadra che ci ha unito. Ognuno ha dato il meglio di se e anche in questa occasione ho imparato qualcosa di interessante: l’abbinamento del latte di cocco con lo zafferano!!!!!!!!!!!!!

 

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *