CasaFacile e Sale&Pepe hanno aperto ai visitatori le porte della loro “casa” e l’Ape Gourmet firmata Virgilio la fa da regina….

Tempo di preparazione:

Ogni è stato per me un grande giorno:  al Magna Pars di Via Tortona ho partecipato al FuoriSalone, organizzato da CasaFacile, il mensile diretto da Giusi Silighini che parla di arredamento e Sale&Pepe, il magazine diretto da Laura Maragliano per gli amanti della buona tavola che hanno aperto le porte della loro “casa” ai visitatori e insieme hanno presentato il “Mondadori Food&Design Experience”, un evento unico, nel suo genere, patrocinato da   Expo Milano 2015, dove il mondo della cucina e dell’arredo vanno a braccetto.

La “casa”, molto accogliente ed elegante  è stata  ricreata per l’occasione alla Sala Elisir del  Magna Pars ed è composta dalla zona living,dalla  zona notte, dall’ area bimbi, dal craft room e dalla zona kitchen,  è stata allestita  dal Gruppo Euromobil, ed è la sede  di molte iniziative di food&design.

Il pomeriggio, è stato animato da appetitosi showcooking e da animatissimi laboratori di styling durante i quali, grazie alla presenza degli esperti di CasaFacile,  era anche possibile avere consigli su come arredare al meglio la propria casa.

La novità è che la Milano Food&Design Experience è anche live blogging e twitting. I food blogger seguiranno  dal vivo tutte le attività dell’evento con foto, video, live blogging e twitting attraverso l’hashtag #FoodExp e Casafacile.it,  riporterà  le news, i video egli  aggiornamenti live direttamente dal luogo dell’evento con l’hastag #fuorisalonecf, cosi come la fanpage di facebook, sia di CasaFacile che di Sale&Pepe.. A chiusura della manifestazione, sabato 12 aprile  verranno valutate le migliori ricette di utenti e blogger che hanno partecipato al contest #cucinacon di Salepepe.it

Di certo è che, chi è stato al FuoriSalone non poteva non accorgersi che proprio lì davanti al n° 35  c’era parcheggiata la  nuovissima Ape Gourmet firmata VIRGILIO;  una delle soste più golose e stellate dei giorni di questa manifestazione.
I tre panini speciali e unici sono autentiche opere d’arte con gli ingredienti ricercati,  studiati , e abbinati con abilità e creatività.

Autrice di questi tre capolavori, dai nomi scelti  tra alcuni titoli delle Odi Virgiliane,  è la chef Aurora Mazzucchelli (1 stella Michelin ) del Ristorante Marconi di Sasso Marconi (BO).

Giusto per gradire e per chiudere in bellezza,  vi presento questi fantastici e  autentici panini d’autore:

“Vir Bonus” con croccante di grana padano Dop Virgilio, crema di tuorlo d’uovo, pancetta stesa, sale e pepe;

“De vino et Venere” con crema di parmigiano reggiano Dop 24 mesi Virgilio, ketchup di rapa rossa, ravanelli, foglie di bietolina rossa, salmone affumicato, burro Virgilio e pepe;

“De ludo” con caviale di melanzana, pesto di parmigiano reggiano Dop 24 mesi Virgilio e basilico, pomodorini conditi e olio di oliva evo.

Buon Appetito! :-)

Ops! Dimenticavo…

C’era la possibilità di abbinare ai panini una scelta di tre  birre artigianali Pratorosso, in vendita anch’esse presso l’Ape Virgilio che li rendeva ancor più gustosi. :-)

 

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *