Only in Lombardia

Tempo di preparazione:

Campagna-499x706Milano, la grande città che dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 sarà  sede di Expo Milano il più grande evento di sempre sul tema della nutrizione è già in fermento e si sta preparando ad ospitare gli oltre 130 Paesi che parteciperanno all’Esposizione Universale e ad  essere sotto i riflettori di tutto il mondo.

Only in Lombardia
Only in Lombardia è lo slogan del nuovo progetto che la Regione Lombardia ha promosso per mettere in risalto i quattro punti di forza della nostra Regione: Design,Fashion, Food, Culture”, le quattro eccellenze che la rendono unica e attraverso le quali passerà il messaggio di valorizzazione di questo territorio e la campagna di promozione per favorirne un nuovo posizionamento turistico.

Ma Milano non è nuova ad iniziative che ne valorizzano le eccellenze già la scorsa primavera  ha ospitato settimana di Food&Design,  a cui ho partecipato con gioia, uno straordinario evento che mi ha dato la possibilità di incontrare persone speciali ognuna delle quali  aveva qualcosa da dare, dall’esperienza, alla simpatia fino ad arrivare alle novità del mercato culinario.

E sull’onda di questi eventi ne verranno proposti tanti altri  che coinvolgeranno anche  il Fashion e la Cultura: del resto Milano è la Capitale della moda che ogni anno con la “ Settimana della Moda” attira migliaia di operatori e turisti con le sue sfilate, eventi e così via, e non scordiamo che in Lombardia hanno sede le grandi aziende di questo settore.

Ma Milano  e la Lombardia non sono solo moda, sono storia,  arte, cultura con le  numerose mostre, musei, fiere e congressi e non dimentichiamo i suoi territori di rara bellezza alcuni dei quali sono delle autentiche perle…

Un esempio di autentica perla? Bellagio uno dei luoghi più romantici e pittoreschi del Lago di Como…

E questi 4 elementi che caratterizzeranno la Lombardia, perché li racchiude tutti e dove interagiscono tra di loro, definiranno l’immagine della Lombardia come destinazione turistica.

Only in Lombardia sarà quindi una opportunità concreta per il rilancio economico e commerciale della Regione.

E per dare una  maggiore solidità a questo trend positivo, è nato anche il programma “LOMBARDIA CONCRETA  grazie al quale la Regione stanzierà – Contributi al Credito per Turismo e Accoglienza” pari a 12,4 milioni di euro per sostenere le micro, piccole e medie imprese che operano nel settore del turismo e dell’accoglienza  per investimenti strutturali e di ammodernamento e per il potenziamento dell’offerta turistica in vista di Expo 2015.

E’ una iniziativa in cui credo molto e che sicuramente sarà il volano per la ripartenza del turismo, e non solo di questa bella Regione .

E voi cosa ne pensate, avete qualche opinione in merito?  Aspetto di leggervi J

Se poi volete saperne di più consultate il sito della Regione Lombardia e il Bando di Concorso.

A presto!

Articolo sponsorizzato

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *