Christmas Village al Cargo e con me Daniele Zennaro, chef del Vecio Fritolin

Per questo  evento a Christmas Village al Cargo ho la straordinaria collaborazione di Daniele Zennaro. Con lui condivido pienamente la filosofia di un contributo essenziale da parte di grandi chef per rendere migliore la vita a chi soffre di intolleranze. Conoscitore delle materie prime che usa in cucina gli viene facile seguire le mie richieste e riesce a trasformare un banale piatto in  qualcosa di artistico….

“La cucina è tutta la mia vita e quello che amo di questo lavoro è che nonostante la fatica, non ti pesa mai, perché sono i volti soddisfatti e appagati delle persone che assaggiano i nostri piatti a darci la carica“. Questa è la frase che identifica questo ragazzotto dallo sguardo tenerissimo e da una capacità in cucina che ho riconosciuto  a pochi

Daniele Zennaro, lo chef del Vecio Fritolin non è un bravissimo esecutore di ricette, piuttosto è  capace di individuare i punti di forza di un piatto e ripartire da quel sapore per creare esperienze culinarie autentiche che attraversano il passato per farlo rivivere nella modernità. Solo chi conosce molto bene un mondo è capace valorizzarne il buono e aggiustare quello che non va. In questo modo, lo Chef del Vecio Fritolin affronta la sua idea di cucina, dando un’impronta del tutto personale ai piatti e reinventandoli rispettando la loro essenza.

Sono le ottime conoscenze delle tecniche basiche che gli permettono di evolvere la sua arte in cucina.

  • Scelta di prodotti di altissima qualità
  • rispetto della stagionalità degli ingredienti
  • cura e pazienza

Questi gli elementi essenziali su cui si basano le creazioni dello Chef Daniele Zennaro, ma da qualche tempo a questa parte si sta impegnando con me ad esprimere e creare le sue ricette anche per il Mondo delle Intolleranze.

“Il nostro unico segreto è la passione” questo è il motto che ci accomuna” e alcune ricette verranno create appositamente per noi intolleranti e sarà un continuo work in progress nei prossimi mesi e lo vedrete spesso al mio fianco.
Irina Freguia ha scelto come Chef del Vecio Fritolin Daniele Zennaro per la sua capacità ad aprirsi a intuizioni, varianti e sperimentazioni. E’ così che il giovane Chef rappresenta il cambiamento e Irina Freguia il fortissimo legame con le radici e la cucina del territorio.

Quando ho conosciuto Irina le ho letto in viso la voglia di farmi conoscere questa capacità di trasformarsi e adattarsi del timidissimo Daniele.

 

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *