Confettura di more, un pieno di nutrienti importanti per la nostra salute!

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...Loading...
  • Porzioni per
    4 barattoli
  • Tempo Totale
    5 Ore
marmellata di more

Dovete provare a fare questa deliziosa confettura!!

Ecco cosa abbiamo preparato con le more che io e Paolo abbiamo raccolto oggi……….credo che siano proprio le ultime per quest’anno. Mi spiace per la mia nipotina che ogni volta che andavamo nell’orto in questi giorni ci faceva la merenda.

La temperatura e il sole del mese d’agosto  hanno prodotto delle more belle mature, dolci e succose e la confettura è venuta veramente buona e squisita.

 

 

Ingredienti per 4 barattoli

  • 1 kg more
  • 350 gr zucchero di cocco
  • 1 limone

Procedimento

  1. Per prima cosa raccogliete le more e lavatele. Passatele con il passaverdure per togliere i semini.

    Prendete un tegame che le contenga tutte e aggiungete lo zucchero e il succo del limone, mescolate bene, coprite e lasciate riposare un paio d'ore.

  2. A questo punto mettete il vostro tegame sul fuoco al minimo della fiamma. Continuate a bollire per 1 ora e mezzo circa girando frequentemente fino a che la confettura non si condensa.

    Per capire quando la marmellata è pronta basta metterne  un po’  su un piatto,  inclinarlo e vedere come scivola via. Deve avere consistenza e non scivolare via velocemente.

    Metterla nei vasi quando è ancora calda e chiudere ermeticamente quando si sarà raffreddata. Una volta chiusi i barattoli, capovolgeteli e lasciate raffreddare la marmellata in questa posizione. Quindi conservate in luogo fresco e asciutto

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *