Pollo con i peperoni

Tempo di preparazione:

Il pollo è una carne leggera e versatile. Dal sapore abbastanza delicato e neutro abbinato ad ingredienti dal sapore deciso diventa accattivante e sorprendente. Il petto di pollo tagliato a dadini è particolarmente indicato per dei piatti da mangiare agevolmente senza l’aiuto del coltello e quindi adatto pure ai bambini. I peperoni che accompagnano il pollo in questa ricetta con il loro gusto leggermente amarognolo, ben si sposano con sapore dolciastro della carne. Non essendoci ingredienti che contengono glutine o latte e suoi derivati, questa ricetta è adatta ai celiaci e agli intolleranti al lattosio e caseina.

INGREDIENTI:

  • 600 g di petto di pollo a dadini
  • 500 g di peperoni
  • 1 spicchio di aglio
  • 3 cucchiai di olio evo
  • sale q.b.
  • farina di riso

PREPARAZIONE:

Lavate i peperoni e privarteli dei semi e del picciolo; metteteli in una padella con lo spicchio di aglio sbucciato e fateli rosolare leggermente, aggiungete un po’ di acqua, e fateli cuocere 5 minuti.

Aggiungete ora il petto di pollo passato nella farina di riso, regolate di sale e continuate la cottura a fiamma bassa e con il coperchio per circa 10 minuti o fino a quando il pollo sarà cotto, mescolando di tanto in tanto e aggiungendo un po’ di acqua calda se necessario. Aggiungete solo ora l’olio, mescolate per far insaporire tutto e servite immediatamente.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *