Le intolleranze le cuciniamo! IAL di Piacenza

Con “Le intolleranze le cuciniamo! IAL di Piacenza” Anche in questa occasione abbiamo avuto modo di far conoscere le intolleranze alimentari ad un pubblico molto attento e curioso.

Siamo arrivati e in cucina abbiamo trovato le corsiste preparate ad accoglierci nel migliore dei modi e pronte a collaborare per la preparazione dei piatti in menu.

Le intolleranze le cuciniamo! IAL di Piacenza

La responsabile, sig.ra Paola Trespidi, ha voluto dare la giusta importanza e rilevanza a questo problema e la ringraziamo di cuore.

Scuola Alberghiera e di Ristorazione di Piacenza

Attiva dal 2009 si pone l’obiettivo di portare sul territorio piacentino l’esperienza pluridecennale della Scuola di Serramazzoni nella formazione delle figure professionali nel settore della ristorazione (cuochi camerieri e pasticcieri).

Si è specializzata in particolar modo nella formazione dei giovani in obbligo di istruzione (dai 15 ai 18 anni) con Corsi biennali di 2000 ore di cui il 40% di stage presso le migliori aziende del territorio rilasciando la qualifica di Operatore della Ristorazione.

Dotata di moderni laboratori utilizza metodologie didattiche prevalentemente orientate al saper fare sul modello della simulimpresa. Sono i ragazzi stessi infatti che nelle ore di laboratorio e sotto la guida dei Docenti diventano i gestori di un vero ristorante.

La Scuola offre sia per i ragazzi con la qualifica di Operatore della Ristorazione sia per i giovani adulti interessati al campo delle produzioni dolci l’opportunità di un Corso Professionale di pasticceria di 300 ore specialistico per chi intende prepararsi per inserirsi nel settore della pasticceria.

Oltre a queste attività prevalenti la Scuola di Piacenza organizza anche:

  • Corsi per adulti disoccupati ed occupati
  • Corsi per appassionati
  • Corsi per operatori/professionisti del settore ristorativo

E’ in grado di realizzare su richiesta:

Serate a tema di cucina e/o pasticceria Corsi brevi specifici per preparazioni salate e/o dolci Corsi di caffetteria Eventi e attività di Catering

Contatti

Sede di Piacenza – Scuola Alberghiera e di Ristorazione di Piacenza

Via Campesio 52 – 29100 Piacenza

Tel: 39.0523.751742 – Fax: 39.0523.014621

E-mail: sedepiacenza@ialemiliaromagna.it – scuolapiacenza@ialemiliaromagna.it

Giorni e orari d’apertura al pubblico della segreteria:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00

Come raggiungerci

In auto

Dall’autostrada A1 uscire a Piacenza Sud proseguire diritto sulla tangenziale/autostrada A21 e uscire a Piacenza Ovest. Al primo semaforo proseguire diritto superare tre semafori proseguendo sempre diritto in via P. Cella. Pochi metri prima della Sede CISL di Piacenza la strada sulla sinistra è Via Campesio.

Dalla stazione

Prendere l’autobus urbano n. 7 in direzione Ospedale. Imboccata via P. Cella dopo avere superato il semaforo e la sede Cisl – Unione Sindacale di Piacenza scendere alla prima fermata. Pochi metri prima della Sede CISL di Piacenza la strada sulla sinistra è Via Campesio.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *