Ho ricevuto il premio di Blog Affidabile

Tempo di preparazione:

Ho ricevuto questo premio e mi viene chiesto di ringraziare qualcuno che lo ha segnalato e onestamente non so chi sia……….. Ringrazio tutte per persone che giornalmente visitano il blog, e oramai passate le 1.000 ogni giorno da parecchi mesi.

Mi sono incuriosita e sono andata a leggere da dove viene questa iniziativa e come mai sia arrivata proprio a me e vi riporto cosa c’è scritto sul sito:

Alla fine del 2011 abbiamo iniziato a pubblicare sul sito una selezione dei blog e delle risorse internet più utili per le diverse categorie di professioni, artigiani e mestieri disponibili su GliAffidabili. L’iniziativa ha avuto molto successo e abbiamo ricevuto diverse email da parte di blog meritevoli che chiedevano di essere giustamente considerati e valutati per l’ammissione nelle nostre “classifiche”. Limitarsi a creare delle classifiche statiche, scelte dal nostro staff, non ci é più sembrato l’unico approccio percorribile, per questo abbiamo pensato ad un nuovo modo per rendere più partecipativo e democratico il processo, un po’ come avviene sul nostro sito dove sono gli utenti a suggerire, con i loro feedback, l’affidabilità di un professionista.

E’ nata così l’idea del premio “Il Blog Affidabile“, un riconoscimento creato dal sito Gli Affidabili per aiutare a far conoscere dal basso il lavoro dei molti blogger italiani che aggiornano con passione, dedizione e costanza il loro diario online, ma che non sempre sono noti al grande pubblico.

Come? Facendo in modo che siano gli stessi blogger che ricevono il premio (e possono fregiarsi del distintivo di “Blog Affidabile”) a nominarne e premiarne altri.
Con un duplice obiettivo: da una parte offrire un riconoscimento ai blogger meritevoli per farli conoscere ad un pubblico più ampio, dall’altra aiutare gli utenti Internet a scoprire i blog più affidabili in rete sui diversi argomenti.

Come si distingue un Blog Affidabile? Per alcuni semplici ma importanti regole:

1) E’ aggiornato regolarmente
2) Mostra la passione autentica del blogger per l’argomento di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5) Non é infarcito di troppa pubblicità

Poi danno delle regole da eseguire per chi riceve il Premio percui eccomi qui a scrivere di questa iniziativa e soprattutto a indicare quelli che secondo me meritano questo premio:

Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio “Il Blog Affidabile”  disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio come gli artigiani, le aziende e i professionisti iscritti su http://www.gliaffidabili.it/“.

1) Il Rovo di Bosco. Elisa è una persona dolcissima che precede sempre i suoi post con dei bellissimi racconti.

2) Acqua e Farina-Sississima. Silvia è dinamicità e praticità fatta persona

3) Cucinare per passione. Laura ha un po’ la mia filosofia

4) Ricettosando. Luisella è una roccia dal cuore tenero

5) Daniela&Diocleziano. Daniela crea sempre piattino a prova di sguardo!

Spero di aver consigliato degli ottimi blog, ma soprattutto delle persone davvero in gamba, ognuna a modo loro…………..

 

 

 

Condividi!

5 commenti a “Ho ricevuto il premio di Blog Affidabile

  1. blu notte

    tesoro, mi hai commossa con la tua definizione, era quella che calzava alla perfezione per descrivere il mio papà che ho perso molto giovane… ti abbraccio forte e ti ringrazio doppiamente cara <3 un bacio grande!!! <3

  2. Elisa Caimi

    Stella mia, scusa il ritardo col quale riesco a passare! Sei tu dolcissima, credimi.. sei proprio un tesoro e il tuo pensiero lo accolgo con vero piacere! Sono onorata, amica mia!!! Grazie, grazie davvero!! :D Nel prossimo post ti ringrazierò pubblicamente.. un bacione stella dolce!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *