Pomaria – la festa della mela della val di Non

Che la mela sia la regina della Val di Non è ormai un fatto risaputo! Ogni anno il secondo week-end di ottobre l’appuntamento in Val di Non è con “POMARIA”, la grande festa della mela nella sua patria italiana: si potrà raccogliere la mela direttamente dall’albero assieme al contadino, imparare a cucinare il classico strudel e portarlo a casa con se, eleggere la “Più buona del Reame” e partecipare a tanti altri momenti divertenti e golosi pensati per grandi e piccini all’interno dell’antico borgo rurale di Casez.

Le vie del centro del borgo di Casez saranno animate da rappresentazioni di antichi mestieri, musiche, il mercatino dei produttori delle aziende associate alle Strade del Vino e dei Sapori del Trentino e una mostra pomologica.

Terza edizione anche per POM’ARTE , concorso di arte estemporanea che dopo il successo dello scorso anno con la partecipazione di 30 artisti viene riproposto per le vie di Casez.

NOVITA’ 2012! Dopo il successo avuto alla terza edizione torna il concorso “I dolci con le mele di Pomaria” con nuovi laboratori per grandi e piccini!

Scarica il programma e tutte le informazioni su Pomaria!

Per informazioni

Azienda per il Turismo Val di Non
Tel 0463 830133
info@visitvaldinon.it

Strada della Mela e dei Sapori delle Valli di Non e Sole
Tel. 366 2091556
info@stradadellamela.it

Condividi!

Un commento a “Pomaria – la festa della mela della val di Non

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *