Iscriviti all’associazione Mondo delle Intolleranze e scopri i vantaggi

Il Mondo delle Intolleranze

Da quando ho scoperto di soffrire di diverse intolleranze alimentari, ho dedicato parte di questo Blog a ricette specifiche a beneficio di chi soffre degli stessi disagi.

Grazie alla potenza di Internet ho potuto raggiungere tantissime persone che mi hanno ringraziato per l’utilità del mio lavoro. Ho anche conosciuto validi medici, nutrizionisti e aziende che lavorano per rendere migliore la vita di noi intolleranti.

Circondata da tanta amicizia e disponibilità, ho fondato l’Associazione “Il Mondo delle Intolleranze” (Scarica lo Statuto) per contribuire a diffondere la cultura alimentare, offrire informazioni sulle intolleranze alimentari e approfondire gli studi dei processi fisiologici e psicologici riguardanti l'alimentazione.

logo-associazione-mondo-delle-intolleranze Iscriviti all'associazione Mondo delle Intolleranze e scopri i vantaggi

Associazione Il Mondo delle Intolleranze

Indirizzo: Viale delle Industrie n. 24
20060 Basiano (MI)

Telefono: +39 02 8715 9417

Tanti sconti esclusivi per te!

 Libro di ricette in omaggio!
libro-nichel Iscriviti all'associazione Mondo delle Intolleranze e scopri i vantaggi libro-lattosio Iscriviti all'associazione Mondo delle Intolleranze e scopri i vantaggi

Associati e ricevi in regalo subito uno dei miei due libri di ricette per intolleranti al Lattosio o al Nichel del valore di 20€! Tante ricette e consigli utili per vivere al meglio le intolleranze! 

 

Servizi per gli associati!

Aderire è importante perché...

Aderire è l’unico modo per permettere all’Associazione di:

Aderire è l'unico modo per permettere all'Associazione di:

  • divulgare una forma di conoscenza sempre più dettagliata e precisa delle intolleranze,
  • organizzare percorsi gastronomici
  • informare sulla cucina naturale
  • promuovere iniziative legate alla prevenzione dei disturbi alimentali connessi alle intolleranze
  • pubblicare testi che esaminano il mondo delle intolleranze.

Attraverso l'adesione all'Associazione, permetterai ai suoi referenti medici, di partecipare a convegni manifestazioni ed eventi finalizzati alla promozione e alla conoscenza della realtà sulle cause e conseguenze di una diagnosi di intolleranza alimentare.

Inoltre, sostenendo l'Associazione, potrai godere di sconti presso aziende alimentari selezionate e di convenzioni esclusive presso strutture convenzionate che eseguono l'Alcat Test.

Nutrizionisti e medici specializzati

Un team di appassionati professionisti

Oggi l'Associazione vive grazie al contributo di nutrizionisti e medici specializzati, in particolare il prof. Giuseppe Di Fede direttore sanitario dell'Istituto di Medicina Genetica Preventiva e Personalizzata di Milano che, insieme alla dott.ssa Paola Carassai e a una équipe medica sostengono e promuovono l'Alcat Test, strumento per diagnosticare le intolleranze.

E' fondamentale precisare che tutto lo Staff medico che partecipa all'Associazione è stato selezionato unicamente sulla base delle rispettive professionalità e non ricevono alcun compenso economico, collaborando solo mossi dalla loro passione e voglia di informare, coinvolgere e essere di aiuto a chi soffre di intolleranze alimentari.

E' così che l'Associazione ha aiutato centinaia di persone ad affrontare al meglio le conseguenze fisiche e psicologiche di una diagnosi che incide in maniera radicale sulle abitudini alimentari e sulla quotidianità a tavola.

Per questo motivo, è importante associarsi.

Acquista Subito

 
  • Associazione + Abbonamento Rivista Zero = 70 Euro / Anno
    Solo Associazione = 50 Euro / Anno

  • Scegli uno dei Libri di Tiziana, in omaggio con la quota associativa.
  • 0,00 €
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.