Iscriviti all’associazione Mondo delle Intolleranze e scopri i vantaggi

Il Mondo delle Intolleranze

L'associazione “Il Mondo delle Intolleranze” opera per diffondere la cultura alimentare, offrire informazioni sulle intolleranze alimentari e approfondire gli studi dei processi fisiologici e psicologici riguardanti l'alimentazione, anche attraverso il supporto di validi medici, nutrizionisti e aziende che lavorano per rendere migliore la vita di chi soffre di intolleranze alimentari.

Questo portale raccoglie l'attività online dell'associazione e della sua fondatrice, Presidente e portavoce Tiziana Colombo, attraverso la pubblicazione e la diffusione di approfondimenti e ricette specifiche create a beneficio di chi soffre di disagi legati alle intolleranze al glutine, lattosio e nichel.

Attraverso l'iscrizione all'Associazione, permetterete all'associazione di continuare la propria attività e raggiungere le tantissime persone che quotidianamente ci dimostrano supporto e gratitudine per l’utilità del nostro lavoro.

logo-associazione-mondo-delle-intolleranze

Associazione Il Mondo delle Intolleranze

(Scarica lo Statuto)

Indirizzo: Viale delle Industrie n. 24
20060 Basiano (MI)

Telefono: +39 02 8715 9417

In esclusiva per gli iscritti all'associazione

libro nichel libro lattosio

Libro di ricette in omaggio!

Associati e ricevi in regalo subito uno a scelta tra i 2 libri-ricettari del valore di 20€ scritti da Tiziana Colombo:

Tante ricette e consigli utili per vivere al meglio le intolleranze!

Perché associarsi?

Aderire è importante perché...

Aderire è l'unico modo per permettere all'Associazione di:

  • divulgare una forma di conoscenza sempre più dettagliata e precisa delle intolleranze,
  • organizzare percorsi gastronomici
  • informare sulla cucina naturale
  • promuovere iniziative legate alla prevenzione dei disturbi alimentali connessi alle intolleranze
  • pubblicare testi che esaminano il mondo delle intolleranze.

Attraverso l'adesione all'Associazione, permetterai ai suoi referenti medici, di partecipare a convegni manifestazioni ed eventi finalizzati alla promozione e alla conoscenza della realtà sulle cause e conseguenze di una diagnosi di intolleranza alimentare.

Inoltre, sostenendo l'Associazione, potrai godere di sconti presso aziende alimentari selezionate e di convenzioni esclusive presso strutture convenzionate che eseguono l'Alcat Test.

Nutrizionisti e medici specializzati

Oggi l'Associazione vive grazie al contributo di nutrizionisti e medici specializzati, in particolare il prof. Giuseppe Di Fede direttore sanitario dell'Istituto di Medicina Genetica Preventiva e Personalizzata di Milano che, insieme alla dott.ssa Paola Carassai e a una équipe medica sostengono e promuovono l'Alcat Test, strumento per diagnosticare le intolleranze.

E' fondamentale precisare che tutto lo Staff medico che partecipa all'Associazione è stato selezionato unicamente sulla base delle rispettive professionalità e non ricevono alcun compenso economico, collaborando solo mossi dalla loro passione e voglia di informare, coinvolgere e essere di aiuto a chi soffre di intolleranze alimentari.

E' così che l'Associazione ha aiutato centinaia di persone ad affrontare al meglio le conseguenze fisiche e psicologiche di una diagnosi che incide in maniera radicale sulle abitudini alimentari e sulla quotidianità a tavola.

Per questo motivo, è importante associarsi.

Iscriviti Subito

  • Associazione = 50 Euro / Anno

  • Scegli uno dei Libri di Tiziana, in omaggio con la quota associativa.
  • 0,00 €
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.