Selecta, il meglio che il mare può offrire dall’Italia e dal mondo

Selecta offre il meglio del meglio in tutti i settori, anche in quello ittico. L’azienda italiana che seleziona e distribuisce, senza mediazioni, prodotti di altissima qualità può contare su un’offerta ittica straordinaria. Per scovare i produttori più rinomati, per individuare le eccellenze che offre il mercato è sufficiente compulsare la proposta di Selecta.

L’azienda è capace di far arrivare sulle nostre tavole pesce freschissimo da ogni mare, che sia oceano o Mediterraneo, senza lasciare nulla al caso. Pensate che la selezione nel caso del pescato comincia a bordo delle barche da pesca, con l’ausilio di marinai di grande esperienza che agiscono secondo i parametri della pesca sostenibile.

Tutti i passaggi sono attentamente monitorati in modo da fornire un prodotto di qualità insuperabile: la selezione del pescato, quindi l’eventuale confezionamento, lavorazione e conservazione. Le proposte di Selecta, dicevamo.

Partendo dal mare nostrum segnaliamo il Villaggio di pescatori di Porto Santo Spirito in Puglia, vero emblema dell’eccellenza ittica italiana con le sue gustosissime cozze, vongole, gamberi rossi, gambero viola, mazzancolle, scampi, seppie, polpi e moscardini, solo per fare qualche esempio.

Oppure trasferendosi nel nord della Francia ecco le meravigliose ostriche bretoni di Jacques Cadoret et Fils, allevatori della famosa Belon e di altre tipologie di questi pregiatissimi molluschi che nascono in un territorio unico, sul confine tra acqua dolce e acqua salata: la famiglia Cadoret è garanzia di sapori inimitabili.

Restando in Francia, merita una citazione lo straordinario caviale di Caviar House & Prunier, da 138 anni leader mondiale, celebre per una metodologia di trattamento incentrata sulla tradizione: anche in questo caso parliamo di un’esperienza sensoriale davvero strepitosa, unica nel suo genere.

Capitolo salmone. La proposta di Selecta include il Balik affumicato come ai tempi dello Zar, secondo le antiche usanze russe riprodotte sulle montagne svizzere a garanzia di rigore, professionalità e acque cristalline, e il salmone scozzese Loch Fyne allevato nelle purissime acque di un fiordo locale per poi essere affumicato con legno di vecchie botti di whisky.

L’elenco delle delizie di mare può proseguire con le conserve, le acciughe salate del Mar Cantabrico e i frutti di mare selezionati dalla famiglia Pena: esperienza secolare per bontà magnifiche.

Concludiamo citando il baccalà Rafols trattato secondo la tradizione catalana, dal pregiato merluzzo atlantico pescato ad amo nel mare d’Islanda. Rispetto per il mare, pesca sostenibile, selezione rigorosa, gusto straordinario: ecco i valori imprescindibili di Selecta.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *