La Scuola per le Intolleranze: impossibile senza il tuo sostegno!

La Scuola per le Intolleranze: impossibile senza il tuo sostegno! È un sogno che può diventare realtà: immaginate 300 metri quadri dedicati interamente alle Intolleranze. Corsi di cucina professionale e amatoriale, seminari, convegni, banqueting, showcooking…  lo spazio ideale per chi vuole viversi le intolleranze con il sorriso, ma anche per chi vuole entrare nel mondo del cibo di qualità e sano e conoscerlo a 360°.

La Scuola per le Intolleranze sarà tutto questo, e molto di più. Ma, senza il vostro supporto, non possiamo ultimarla: per questo ti chiedo,  se hai a cuore l’alimentazione sana e vuoi disfarti dei disagi delle intolleranze, di aiutarci anche con un piccolo contributo!

Aiutaci, anche con un piccolo contributo. La Scuola del Mondo delle Intolleranze può essere realtà!

I valori dietro al progetto: l’associazione Il Mondo delle Intolleranze

Il Mondo delle Intolleranze è un’associazione senza scopo di lucro nata nel 2012 dall’entusiasmo di 3 persone appassionate di cucina e con un percorso di vita che le accomuna. Trova la sua espressione web in questo blog che ad oggi, con grande felicità, posso dire che è diventato un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono tenersi aggiornati su nutrizione sana, alimentazione e ricette adatte ad allergici e intolleranti.
Soffriamo da molti anni il disagio delle intolleranze alimentari (glutine, lattosio e nichel), ma volevamo reagire alle inevitabili privazioni e malesseri che ne conseguono, approcciando alla cucina con creatività e consapevolezza, inventando ricette gustose anche per intolleranti.

Soprattutto, volevamo mettere a disposizione il nostro bagaglio di esperienza a tutti coloro che ne avevano bisogno. Ci eravamo già passati, e sapevamo come affrontare le difficoltà di chi, dall’oggi al domani, è costretto a stravolgere le proprie abitudini alimentari.

Infografica-Mondo-Delle-Intolleranze La Scuola per le Intolleranze: impossibile senza il tuo sostegno!

Perché una scuola e perché sostenerci

Grazie all’attività dell’associazione tocchiamo con mano ogni giorno i problemi delle persone che soffrono di Intolleranze Alimentari. C’è voglia di sapere, di guarire dai fastidiosi sintomi, di scoprire di più sul mondo del cibo

Ed è per questo che abbiamo pensato ad un polo capace di dare una risposta completa a chiunque voglia reagire alle intolleranze e… fare di più!

La Scuola del Mondo delle Intolleranze sorgerà Basiano (MI) e vuole dare un supporto a 360° a chi soffre di intolleranze, a chi vuole tenersi sempre aggiornato su nutrizione e benessere, ma anche a chi vuole inserirsi nel mondo del food a livello professionale.

Coinvolgeremo personalità di spicco del mondo della cucina e della pasticceria e medici nutrizionisti per tutte le attività dedicate al benessere e alla nutrizione.
Ecco l’elenco di tutto ciò che si svolgerà all’interno del mondo delle intolleranze:

  • corsi di cucina amatoriali e per professionisti
  • seminari su alimentazione e stili di vita sani tenuti da medici e professionisti del settore
  • showcooking
  • serate a tema
  • catering e banchetti

Per svolgere le attività avremo bisogno materiale tecnico, forni, celle frigorifere, abbattitori, celle di lievitazione, e tanti altri strumenti indispensabili per svolgere le attività della scuola.

Molto abbiamo già fatto con i nostri sforzi e con l’aiuto di tanti amici del Mondo Delle Intolleranze, ma per completare gli acquisti indispensabili abbiamo bisogno anche del tuo supporto.

Sostieni il nostro progetto su Eppela! Anche un piccolo aiuto può fare la differenza.

NonnaPaperina_blogpost-2 La Scuola per le Intolleranze: impossibile senza il tuo sostegno!

 

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *