Imperdibile la decima edizione di Fuoricasello 

Fuoricasello è una guida imperdibile per chi viaggia, che sia per motivi di lavoro, di piacere o di turismo. La guida ideata dai fratelli Longo fornisce indicazioni preziosissime a coloro che viaggiano in autostrada, elencando una serie di ottimi locali in cui pranzare o cenare a pochi minuti dal casello autostradale.

La nostra associazione ha presenziato all’evento di lancio della decima edizione, che si preannuncia più ricca che mai. Basti pensare che dal 2005 a oggi i locali citati nella rassegna sono quasi triplicati: dai 300 della prima edizione agli 812 dell’ultima che sarà distribuita in 650mila copie, ognuna delle quali è acquistabile online a 20 euro sul sito www.fuoricasello.it oppure in libreria dal mese di aprile.

Fuoricasello rappresenta il tassello mancante nel pur variegato panorama di guide gastronomiche: uno dei fuori all’occhiello della “Longo un mondo di specialità”. Notevoli, come dicevamo, i progressi effettuati in dieci anni, durante i quali la pubblicazione ha saputo allargare la propria area di competenza, aggiungendo alle uscite autostradali quelle delle superstrade fino a coprire l’intero territorio nazionale.

Fuoricasello rappresenta un’opportunità da cogliere perché consente di andare alla scoperta di luoghi e locali bellissimi, magari misconosciuti, dove si pratica dell’ottima cucina nel perfetto stile della tradizione italiana nazionale o regionale.

Uno scrigno in cui poter scovare vere e proprie chicche, magari lontane dalle consuete mete turistiche: per chi vuole viaggiare, certo, con l’obiettivo di arrivare a destinazione, ma anche approfittando del viaggio per effettuare alcune tappe alla scoperta di quanto possono offrire di buono, dal punto di vista gastronomico e non solo, i territori attraversati.

Un’innovazione che non a casa è stata oggetto di tentativi di imitazione però non pienamente riusciti, come hanno spiegato gli ideatori, i fratelli Longo: “L’utilità  pratica  della guida è stata evidente sin  dalla  prima  uscita.  La sua originalità  ha generato  diverse  imitazioni,  che  non  hanno  avuto  seguito,  perché  non  basta  essere originali.  Ci vuole quel qualcosa in  più,  fatto  di  amicizie, stima,  coinvolgimento e un gruppo  di  lavoro affiatato e appassionato.  Noi Longo nel tempo abbiamo accumulato questo patrimonio, che è la nostra vera ricchezza”. Il successo di Fuoricasello si evince anche dal fatto che viene utilizzato come gadget promozionale da grandi aziende.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *