WORLD ALLERGEN FOOD: l’evento dedicato al vostro benessere

Finalmente un’iniziativa dedicata alla cura delle allergie e intolleranze alimentari: PadovaFiere ospita WORLD ALLERGEN FOOD, un evento pensato per coloro che cercano il benessere.

Attualmente, dall’età pediatrica a quella adulta, circa il 3% della popolazione soffre di allergie, e più del 6% è colpita da intolleranze alimentari. Perciò, si tratta di problematiche che interessano milioni di persone e la situazione non sembra migliorare. Tuttavia, gli studi a riguardo proseguono e portano sempre più frequentemente alla nostra attenzione delle nuove ed efficaci soluzioni. Questo è uno dei motivi per il quale PadovaFiere, dal 20 al 22 marzo 2016, aprirà le porte ad un nuovo evento interamente dedicato al benessere: WORLD ALLERGEN FOOD. Quest’ultimo è stato pensato per rispondere alle esigenze di coloro che soffrono di allergie e intolleranze alimentari, ma anche per tutti i professionisti che si occupano ogni giorno dei loro pazienti e clienti, e desiderano farlo nel modo più giusto. Infatti, la manifestazione sarà abilmente suddivisa in due settori. Eccoli nel dettaglio.

ALLERGEN AND FOOD INTOLERANCE FAIR: Dalle aziende al consumatore

La location di Padova ospiterà il Salone Allergen And Food Intollerance Fair, ideato appositamente per le aziende che desiderano far conoscere ai consumatori i loro prodotti e servizi, con l’intento di aiutarli a contrastare le intolleranze e le allergie alimentari. Contemporaneamente, questa area si rivelerà utile per tutti i brand del settore che sono alla ricerca di collaboratori e nuovi distributori come farmacie, parafarmacie e negozi operanti nel settore benessere, ma anche alle pubbliche amministrazioni interessate ai prodotti e servizi dedicati alle intolleranze e allergie e alimentari, e a tutte le strutture turistiche del territorio che vogliono soddisfare al meglio ogni tipologia di cliente.

ALLERGEN AND FOOD INTOLERANCE PROFESSIONAL FAIR: L’esposizione delle aziende, per le aziende

L’altra area di WORLD ALLERGEN FOOD è stata studiata invece per permettere alle aziende operanti nell’ambito del free food di proporre alle società attive nel settore alimentare tutte le migliori soluzioni per rispondere alle esigenze dei consumatori colpiti da intolleranze e allergie alimentari. Dalle materie prime alle attrezzature, dalle consulenze specialistiche ai servizi dedicati: questo padiglione si presenterà come un punto di riferimento per tutte le società che si occupano della produzione di alimenti e bevande prive di allergeni alimentari. In questo Salone sarà possibile incontrare anche degli interessanti buyer e professionisti stranieri e attivi a livello internazionale, improntati soprattutto all’export dei prodotti free food made in Italy in altri Paesi del mondo.

LE INTOLLERANZE E LE ALLERGIE ALIMENTARI IN ITALIA: ecco i motivi che ci spingono a partecipare

Come ben sapete, ZERO è una rivista che si impegna costantemente per essere un punto di riferimento per tutti coloro che soffrono di allergie o intolleranze alimentari, e proprio per questo motivo abbiamo deciso di portare alla vostra attenzione l’evento WORLD ALLERGEN FOOD. Questa manifestazione a carattere educativo e promozionale potrà aiutare tantissimi persone che, secondo le stime del Ministero della Salute e Nielsen, si identificano in 30.000.000 di individui intolleranti al lattosio, 3.000.000 di soggetti sensibili al glutine, 600.000 intolleranti al glutine, fino ad arrivare ad un totale di 1.800.000 pazienti colpiti da importanti allergie alimentari. Sempre secondo alcune statistiche tratte da COOP rapporto consumi e distribuzione, nel 2014 i consumatori che soffrono di queste problematiche hanno speso oltre 545 milioni di euro per la cura di intolleranze alimentari e 286 milioni per sottoporsi a diete specifiche, per non parlare di tutte le altre tipologie di trattamenti provati da questi pazienti che sono costati decisamente non poco.

Questi dati confermano che c’era da tempo bisogno di una sfida, di un cambiamento e di un ulteriore sostegno per promuovere la crescita di questo settore e il benessere di queste persone. WORLD ALLERGEN FOOD cerca di rispondere proprio a questa richiesta, con un evento che si presenta come una sfida positiva e dedita a migliorare la vita di tutti coloro che soffrono di queste intolleranze e allergie, così come le attività dei numerosi professionisti che si occupano della produzione di alimenti senza allergeni, ma anche delle farmacie, delle parafarmacie e dei negozi specializzati che potrebbero finalmente proporre alla propria clientela tantissimi prodotti in più. Infine, è utile considerare che Padova si rivela la location giusta, in quanto è da sempre sede di numerose iniziative importanti, convegni, eventi e innovativi punti di partenza dal quale nascono tantissime ricerche mediche/scientifiche dedite proprio alla scoperta di validi trattamenti capaci di curare le allergie e le intolleranze alimentari.

In poche parole, il WORLD ALLERGEN FOOD si presenta come l’evento ideale e in grado di permettere a migliaia di consumatori di trovare il free food di qualità che cercavano da tempo, perfetto per promuovere il benessere di ogni individuo senza alterarne lo stile di vita.

WORLD ALLERGEN FOOD: l’evento che si prende cura delle allergie e delle intolleranze alimentari

Il benessere diventa protagonista: WORLD ALLERGEN FOOD, la sfida alle allergie e intolleranze alimentari

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *