da Trulli Love: “Dove il buono è di casa”

Lo slogan prescelto da Trulli Love, “dove il buono è di casa”, è certamente intrigante, così come il menu incentrato sulla tradizione pugliese e su curiose innovazioni tutte da provare.

Nonnapaperina con Tiziana sarà presente all’evento per la stampa e i foodbloggers organizzato da “Trulli Love”, locale di via dei Bossi, a due passi dalla Scala

L’appuntamento con la cena “press & bloggers”,  “Dinner@Trulli_Love” è previsto per giovedì 4 febbraio, con un menu degustazione ricco di prodotti Dop e Bio in cui spicca per l’appunto una particolare attenzione per le specialità pugliesi.

Dalla focaccia baresana alla focaccia di grano arso con cime di rapa, dal sandwich di eglefino con melanzane all’olio extravergine di oliva di Coratina Dop al risotto di capesante con riso vialone nano mantecato e cime di rapa di Minervino, dal polpo su vellutata di ceci con erbe aromatiche selvatiche ai bocconicini di Cisternino la cui ricetta prevede involtini di capocollo fresco di caciocavallo podolico e pancetta affumicata, serviti con crostini di pane di Altamura.

In programma anche la sfogliata di carciofi con pecorino canestrato Dop, le polpette di baccalà con olive nere nolche e uva passa su insalatina di invidia e mela verde con glassa di vin cotto di fichi mori.  Quindi i dessert oltre ai vini che comprendono uno spumante rosa, un Greco bianco di Puglia Igt e un Monrose rosato di Puglia Igt.

La curiosità cresce nei confronti di un’offerta sulla carta molto varia e allettante, dove la tradizione si sposa con un’impostazione a tavola originale e ricercata fin nei minimi dettagli.

Nel menu proposto quotidianamente figurano, tra le altre cose, anche capunti con cime di rapa, carpaccio scottato, pollo in puccia, fagottini al tartufo, cinque tipologie di insalate stuzzicanti e quattro taglieri con alcune leccornie tipiche come la mandolina murgiana, il salamino magro murgiano, il prosciutto crudo di Faeto, capocollo di Martina Franca, sopressata di Genzano, salame garganico, pecorino canestrato pugliese.

“Trulli Love” è un locale aperto dalla 10 fino alle 23.30, in pratica è possibile fare la colazione come fermarsi a mangiare qualcosa dopo aver trascorso una serata in centro. Magari dopo aver assistito a uno spettacolo alla Scala, che dista davvero pochi passi.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *