Trulli Love: viaggio milanese nel cuore della Puglia

Il “Trulli Love” affascina e sorprende. Abbiamo provato la cucina di questo bel locale lo scorso 4 febbraio durante un evento riservato a stampa e foodbloggers. Un’occasione conviviale tra addetti ai lavori, ovvero l’appuntamento “press & bloggers” “Dinner@Trulli_Love”, ideale per capire se questo ristorante situato nel centro di Milano, a pochi passi dal teatro alla Scala, risponda o meno alle aspettative.

La risposta è sì, nel senso che “Trulli Love” supera per così dire l’esame a pieni voti. Ottima location e un’offerta di prelibatezze davvero notevole, attraverso un menu incentrato sulla grande tradizione culinaria della Puglia, con l’aggiunta di alcune innovazioni e rivisitazioni azzeccate.   Da sottolineare anzitutto la scelta di impiegare numerosi prodotti Dop e Bio, a riprova di un meticoloso lavoro di selezione delle materie prime operato per una precisa scelta di principio, ovvero quella di privilegiare le specialità regionali pugliesi attingendo a quanto di meglio possa offrire il mercato. L’elenco delle bontà in menu sarebbe lungo, basti ricordare tra le altre cose, partendo dagli antipasti tradizionali eppure innovativi, la focaccia baresana, la focaccia di grano arso con cime di rapa, il sandwich di eglefino con melanzane all’olio extravergine di oliva di Coratina Dop.

Per proseguire con risotto di capesante con riso vialone nano mantecato, cime di rapa di Minervino, polpo su vellutata di ceci, bocconcini di Cisternino, sfogliata di carciofi con pecorino canestrato Dop, polpette di baccalà con olive nere nolche, oltre a deliziosi dessert. Una nota di merito anche per la cantina che presenta le migliori etichette pugliesi e non solo, tra cui il Greco bianco di Puglia Igt e il Monrose rosato di Puglia Igt.

Possiamo tranquillamento affermare di aver degustato un piatto migliore dell’altro, sperimentando un menu che non presenta punti deboli. Una gioia per il palato e anche una sorpresa per gli occhi vista la capacità di impiattare in maniera assolutamente gradevole. Entrare al “Trulli Love” significa appunto compiere un fantastico viaggio attraverso le eccellenze della cucina pugliese, caratterizzata da una particolare alternanza tra piatti di terra e piatti di mare, che trova pienamente riscontro nell’offerta del ristorante di via dei Bossi, centro di Milano ma cuore di Puglia.

Lo slogan “dove il buono è di casa” è assolutamente veritiero.

“Trulli Love” via dei Bossi 2, Milano Tel. 02 4548 8524 Aperto dal lunedi al sabato, dalle 10.00 alle 23.30

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *