Golositalia&Aliment, una Fiera per tutti i gusti

E’ partito il conto alla rovescia per Golositalia&Aliment, la grande Fiera enogastronomica giunta alla quinta edizione.

L’appuntamento è per le giornate del 27-28-29 febbraio e 1 marzo al Centro Fiera del Garda di Montichiari in provincia di Brescia.

Nonnapaperina è partner di un evento che cresce di anno in anno attirando espositori e appassionati da tutta Italia, grazie ad un’idea di base e a una formula organizzativa che si sono rivelate vincenti.

L’idea di base è quella di allestire una grande kermesse per valorizzare le eccellenze enogastronomiche del nostro Paese, puntando in particolare sulla promozione dei prodotti tipici del territorio e sul potenziale attrattivo che esercita il cibo italiano nei mercati di tutto il mondo.

Non solo. Golositalia&Aliment include la possibilità di visitare un’ampia esposizione di attrezzature professionali con gli ultimi ritrovati tecnologici. Un’occasione da non perdere per gli operatori del settore.

Dicevamo della formula organizzativa. La manifestazione è stata concepita per offrire al visitatore un percorso suddiviso in 6 aree tematiche: cibo, vino, birra, la sezione incentrata sui prodotti biologici, vegani e senza glutine, e quella destinata in maniera più specifica agli operatori del comparto agroalimentare denominata professional technology & restaurant.

La sesta area tematica è quella dedicata agli eventi, in cui sono previsti appuntamenti dedicati agli appassionati e agli operatori del settore. Tra le altre cose sarà possibile apprendere nuove tecniche di cucina, scoprire nuove ricette, approfondire diverse tematiche legate al food e al benessere a tavola.

Gli eventi in calendario comprendono corsi di cucina e non, che spaziano dalla pasticceria salutistica a quelle più specificamente vegana e senza glutine, dai segreti per preparare un buon caffè fatto in casa alle tecniche dell’affumicazione a freddo, dall’arte del cappuccino a quella della paella e della sangria, senza dimenticare i corsi di food photography e di pittura su porcellana, solo per fare alcuni esempi.

E se ne potrebbero fare molti altri perché l’offerta prevede 120 eventi tra seminari, corsi per l’appunto, concorsi, degustazioni e dimostrazioni in diretta.

06Anche per l’edizione 2016 i numeri di Golositalia&Aliment si preannunciano importanti. La kermesse ospiterà 600 espositori per una platea di visitatori che nell’arco dei 4 giorni potrebbe assestarsi sulle 72.000 presenze.

 

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *