Giordano Vini, eccellenza a tavola

Se cercate il vino gusto e volete andare sul sicuro, allora è d’obbligo curiosare tra il catalogo di Giordano Vini. Troverete quello che cercate, perché nella produzione di Giordano Vini c’è il meglio del panorama enologico italiano.

Vini del Nord, del Centro e del Sud, a partire dal Piemonte, da quelle langhe che hanno dato i natali alla cantina nel 1900. Dal Dolcetto al Sangiovese, dal Devoto al Negroamaro solo per fare alcuni esempi, col vantaggio di poter godere le gioie di un ottimo vino a prezzi assolutamente accessibili.

Un aspetto questo tutt’altro che secondario, visto che con Giordano Vini è davvero possibile coniugare qualità e convenienza.Lo slogan dell’azienda, ovvero “L’eccellenza del vino quotidiano”, significa esattamente questo: la sintesi non facilmente riscontrabile altrove tra gusto e convenienza, tra pregio e quotidianità.Buzzoole

Non è un caso che molte etichette di Giordano Vini raccolgano premi e consensi in giro per il mondo.
L’ultimo ci porta alla manifestazione “I migliori vini italiani”, una delle più prestigiose del panorama nazionale che si svolgerà a Roma, nel Salone delle Fontane EUR, dall’11 al 14 Febbraio 2016.
Ebbene, l’edizione di quest’anno partirà giovedì 11 febbraio alle 20 con la consegna dei riconoscimenti da parte di Luca Maroni, organizzatore della kermesse e massimo esperto del settore, fine analista sensoriale che ha catalogato i migliori produttori italiani nel suo famoso Annuario dei Migliori Vini Italiani 2016, vero e proprio punto di riferimento per conoscere la più aggiornata mappa della qualità enologica italiana. Buzzoole

>Durante la serata di gala, alla presenza delle massime autorità istituzionali, la Giordano Vini sarà premiata per il Primitivo di Manduria DOC 2013.

Si tratta di un riconoscimento che poggia sul metodo di degustazione scientifico ideato dallo stesso Luca Maroni, basato sull’integrazione tra la piacevolezza del sapore e tre parametri quali consistenza, equilibrio e integrità.

Il Primitivo di Manduria DOC 2013 di Giordano Vini risponde appieno a questi standard, tanto da meritarsi l’appellativo di “fuoriclasse assoluto” da parte di Luca Maroni e di altri esperti, che non hanno esitato a definirlo un capolavoro.Buzzoole

Corposo, dal sapore pieno e vellutato, con profumi di frutti mediterranei, il Primitivo di Manduria DOC 2013 di Giordano Vini è un fantastico vino da meditazione che può accompagnarsi a carni rosse e formaggi stagionati.

Durante le quattro giornate della kermesse, la cantina sarà presente con una ricca gamma di vini in degustazione. Giordano Vini è un’azienda del gruppo IWB (Italian Wine Brands) ed è una delle più importanti realtà italiane nella vendita diretta di vino. Hastag dell’evento: #beviGiordano

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *