Il caffè solubile al ginseng … e ovunque puoi farti un caffè!!!

Si sente tanto parlare di ginseng ma perché si usa? I cinesi lo conoscono bene e lo utilizzano da secoli nella medicina tradizionale e come rimedio erboristico. A volte quando siete troppo tesi, vi mancano le forze o la motivazione, consumare il ginseng ristabilisce l’equilibro del corpo. Scopriamo insieme questo potente rimedio naturale, nonché il prodotto in bustine di King Cup.

In quanto adattogeno, il ginseng è una sostanza non tossica che aiuta a combattere lo stress di natura chimica, biologica o fisica e in generale normalizza il corpo. Perché avviene? Beh, per via della sua capacità di stimolare le funzioni che regolano il sistema nervoso centrale, quello cardiovascolare e le ghiandole endocrine. Il ginseng è sempre stato oggetto di studi nel corso della storia.

Prima di tutto, aiuta la concentrazione mentale e la coordinazione, quindi vi permette di commettere meno errori nella vita di tutti i giorni e di stare più attenti a ciò che fate. Agisce infatti da stimolante ma non è una droga a differenza della caffeina e delle anfetamine. Usatelo in caso di stanchezza, spossatezza, se dovete guidare per molto tempo, per gare o spettacoli se siete atleti o attori e per lavori impegnativi.

È molto efficace a lungo termine se consumato in modo graduale e continuo. Aiuta a guarire dalle malattie e migliora lo stato di salute mentale negli anziani. È raccomandato per la depressione e l’insonnia perché cambia il nostro modo di vedere la vita. Senza contare il fatto che migliora la capacità d’apprendimento, evita la perdita di memoria e, come abbiamo già detto, la prontezza di riflessi.

È un vero e proprio anti-stress per il sistema circolatorio e la digestione. Ad esempio, se avete la pressione alta il ginseng la riduce. È ottimo quindi se soffrite di disturbi cardiovascolari e non interferisce con i farmaci che già prendete. Rende più semplice ogni aspetto della nostra vita, anche quello sessuale. È famoso come afrodisiaco perché ha effetto sulle ghiandole sessuali ed è solo una piccola parte del suo influsso generale sugli ormoni del corpo. C’è da dire anche infatti che riduce e previene gli effetti collaterali della menopausa in quanto regola gli ormoni.

King Cup Coffee in bustine

Ce n’è per tutti i gusti: in pratiche confezioni da 5, 7, 20 o addirittura da 24 a seconda delle esigenze. Il caffè in bustine di King Cup è la soluzione ideale per chi non ha una macchina per il caffè e vuole gustarsi comunque una bevanda ottima o per chi ha poco tempo. Basta infatti versare il contenuto in una tazza di acqua calda, mescolare e il caffè è subito pronto!

È la prima volta che sentite parlare di questi prodotti? Allora dovete sapere che King Cup si occupa con attenzione e costanza del ginseng che vende, dalla Malesia alla vostra cucina. Adatti a celiaci, a chi vuole seguire uno stile di vita sano e a intolleranti al lattosio, il suo caffè solubile è perfetto per tutti.

In conclusione, il caffè di King Cup consente di sfruttare appieno il ginseng per tutti gli usi descritti poiché privo di sostanze dannose per il nostro organismo. Iniziate subito a prendervi cura del vostro corpo a partire da quando vi alzate la mattina per avere dei benefici che durano tutta la vita!

 

Condividi!

Un commento a “Il caffè solubile al ginseng … e ovunque puoi farti un caffè!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *