Tiziana Colombo sbarca a Homi con Ballarini

Pochi sanno però quanto sia fondamentale, nella battaglia contro le intolleranze, saper scegliere i materiali più adatti per cucinare. In particolare è determinante orientarsi sull’antiaderente.

Tiziana ci accompagnerà in un viaggio alla scoperta delle pentole e delle padelle migliori per la cottura dei vari alimenti, in modo da prevenire alla radice l’insorgere di problematiche legate alla fase di preparazione del cibo. Sarà possibile interagire ponendo domande ed esternando dubbi o curiosità sulle metodologie per una cucina sana e gustosa.

“Si tratta di un aspetto spesso sottovalutato ma in realtà di grandissima importanza. I vantaggi dell’antiaderente sono molteplici, consentono di ridurre i rischi connessi alle intolleranze più di quanto non si pensi. Occorre prestare molta attenzione alla tipologia dei materiali che ogni giorno utilizziamo per cucinare. Invito tutti a partecipare perché la giornata di sabato 30 gennaio sarà un importante momento di sensibilizzazione sul tema”, afferma Tiziana Colombo, presidente dell’Associazione “Il Mondo delle Intolleranze”, fondatrice del blog “Nonnapaperina.it”, consulente editoriale della rivista “Zero” e autrice di due libri di successo come “Nichel. L’intolleranza? La cuciniamo!” e “Lattosio. L’intolleranza? La cuciniamo!”

L’evento si terrà grazie all’impegno di Ballarini S.p.A, marchio leader nella produzione di strumenti di cottura antiaderenti, noto per la capacità di saper coniugare innovazione tecnologica e creatività del prodotto. Ballarini è sinonimo di cucina di qualità ed è molto attiva nella promozione della cultura culinaria ad ampio raggio, con particolare attenzione al tema delle intolleranze alimentari, attraverso l’organizzazione di eventi, mostre e convegni.

L’appuntamento è per sabato 30 gennaio 2016 all’interno della Fiera Milano Rho, nell’ambito della prestigiosa cornice di “Homi”, il progetto di Fiera Milano incentrato su benessere e stili di vita. Nel padiglione 4 Stand E11 – F20 andranno in scena vere e proprie Lezioni di cucina. Tiziana è in programma dalle 11.30 alle 13 e dalle 13.30 alle 15. Vi aspettiamo!

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *